Screamers:Il genocidio armeno

« Older   Newer »
  Share  
Hushabye
view post Posted on 17/11/2008, 12:22




image



Non sapevo bene dove metterlo,cmq Apro il topic per parlarvi di questo dvd documentario uscito da poco anche da noi....
Screamers è il nome di un documentario realizzato dall'attivista umanitaria Carla Garapedian,il tutto attraverso la musica dei System of a down,infatti La cronaca del documentario è realizzata dai 4 membri del gruppo musicale alternative metal dei System of a Down, i quali sono da sempre interessati al riconoscimento da parte della Turchia del genocidio armeno (1915), in quanto di etnia armena. In una loro dichiarazione hanno affermato:
« Ci siamo sentiti obbligati a lavorare a questo progetto unico che mostra come la negazione di questi crimini abbia portato a genocidi di più vaste dimensioni nel XX secolo, dall’Olocausto alla Cambogia, Bosnia, Rwanda, fino al presente Darfur »


Anche i sottofondi musicali del documentario sono brani realizzati da loro nel corso della loro carriera musicale.

Il nonno di Serj Tankian (un membro dei System of a Down), ha contribuito alla produzione del documentario, in quanto è sopravvissuto alla strage armena.

Oltre del genocido armeno il documentario parla di tutti i genocidi del 900 arrivando al Darfur....

Molti non sanno ancora oggi nulla del genocidio armeno avvenuto nel 1915 e 1916 che portò la morte di un milione di armeni realizzata dai Turchi che ancora oggi non riconoscono il genocidio...

E probabile che se questo genocidio fosse stato riconosciuto e il governo turco avesse ricevuto la giusta punizione,il genocidio ebreo e gli altri nn sarebbero mai avvenuti..Hitler infatti si ispirò al genocidio armeno affermando tra l'altro:sono passati degli anni eppure chi si ricorda del genocidio armeno???...
Guardando il documentario,uscito da poco qua in italia e che consiglio a tutti, si capisce anche l'importanza dell'impegno sociale svlto dai System of a down in questi anni,senza di loro infatti nessuno oggi starebbe a parlarne....
Ecco il trailer:


Vi consiglio davero di guardarlo

Edited by .Sundayriver - 18/11/2008, 15:45
 
Top
view post Posted on 17/11/2008, 12:24
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
6,223

Status:


Hai fatto benissimo a postarlo, grazie mille!!
 
Top
.EileenTankian
view post Posted on 17/11/2008, 14:11




La sezione è giusta, grazie mille per il post e per il trailer.
 
Top
MaRty_666
view post Posted on 19/11/2008, 20:34




CITAZIONE
Guardando il documentario,uscito da poco qua in italia

ah è uscito quindi qui in italia? :unsure:
se sapete qualcosa in più riguardo la reperibilità scrivetelo please..vorrei vederlo..ne avevo sentito parlare parecchio tempo fa ,ma non speravo in un'uscita italiana!
 
Top
.EileenTankian
view post Posted on 19/11/2008, 21:00




Sì è uscito anche qui in Italia, non so se si trova già in giro... ma se hai la possibilità ti consiglio di acquistare in Internet... solitamente spendi meno del prodotto comprato in negozio.

Link 1

Link 2
 
Top
view post Posted on 20/11/2008, 16:41
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
6,223

Status:


Lo stò guardando ora ora, ho trovato il dvd oggi, non pensavo fosse in vendita da noi. Era tra i dvd musicali, non ho resistito e l'ho preso. Ne è valsa la pena, è molto bello e toccante. Molte cose sul genocidio armeno non le sapevo, e il fatto che Usa e Uk ancora non lo hanno riconosciuto mi ha lasciato veramente allibita!!
Sono veramente dei grandi, hanno affrontato questo argomento molto delicato, e vedere il dvd con spezzoni di concerto accostati a filmati anche molto crudi di testimonianze del genocidio è molto significativo, dato che mi ero limitata a sentire le loro canzoni.
Serj veramente ha un grande cuore e vedere come si prende cura del nonno è da ammirare!!
Vi consiglio di vederlo!!!
 
Top
.EileenTankian
view post Posted on 20/11/2008, 16:45




Io ho provato a *cough*procurarmelo*cough* ma non riesco a trovare un file decente.
Solitamente quando devo comprare dvd musicali vado da Mediaworld, ma non hanno niente dei soad ultimamente -.- Spero di trovarlo da qualche parte, ho visto solo spezzoni su Youtube.
 
Top
MaRty_666
view post Posted on 20/11/2008, 21:56




ok grazie delle info....devo rifare un bel tour delle feltrinelli qui a roma :D (alla peggio compro su internet,lo so che è più conveniente,ma la considero "l'ultima spiaggia" :P )
 
Top
Hushabye
view post Posted on 22/11/2008, 12:40




io l ho preso su ibs...cmq si e davero interessante,io per esempio nn sapevo Hitler avesse preso spunto da questo genocidio.....e pensare che a scuola nn se ne parla................
 
Top
view post Posted on 22/11/2008, 19:41
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
6,223

Status:


In riferimento al film posto alcune foto dalla conferenza e della premiere:

image

image

 
Top
Hushabye
view post Posted on 22/11/2008, 19:48




ah serj con la coda :D
 
Top
.EileenTankian
view post Posted on 22/11/2008, 20:15




:p.gif: yesssss grazie!
 
Top
S.O.A.D.fan
view post Posted on 28/11/2009, 20:42




CITAZIONE (Hushabye @ 22/11/2008, 12:40)
io l ho preso su ibs...cmq si e davero interessante,io per esempio nn sapevo Hitler avesse preso spunto da questo genocidio.....e pensare che a scuola nn se ne parla................

scusa ma è sottotitolato in italiano?io lho scaricato da intyernet ma è tutto in inglese e non cio capito uja mazza :cry:
 
Top
Hushabye
view post Posted on 29/11/2009, 12:03




il mio ha i sub in tutte le lingue...
 
Top
S.O.A.D.fan
view post Posted on 29/11/2009, 18:50




CITAZIONE (Hushabye @ 29/11/2009, 12:03)
il mio ha i sub in tutte le lingue...

mi sa che non lo uppi vero? :smile_11.gif:


Edited by Hushabye - 12/12/2009, 20:35
 
Top
16 replies since 17/11/2008, 12:22   936 views
  Share