Scars on Broadway Album, Recensioni

« Older   Newer »
  Share  
Hushabye
view post Posted on 17/11/2008, 12:14




Fonte,Metalitalia.com:
E finalmente è arrivato il momento per Daron Malakian di dire la sua. Dopo aver messo in concelatore i suoi System Of A Down, e dopo aver assistito al successo di critica e pubblico del suo (ex?) compagno Serj Tankian, il folle chitarrista si è buttato a capofitto nella realizzazione del suo nuovo progetto, denominato Scars On Broadway. Un album tutto suo, insomma, avendo lui scritto tutti i pezzi e suonato tutti gli strumenti, ad eccezione della batteria, affidata al sempre bravissimo John Dolmayan. E, come inevitabile, non appena partono le prime note della scanzonata “Serious”, partono i primi confronti. Le affinità con il sound di “Mezmerize” ed “Hypnotize” della band madre di Daron sono inconfutabili, come era lecito attendersi. Ricordiamo infatti che è stato proprio il chitarrista a prendere le redini del discorso musicale della band dopo “Toxicity”, e forse proprio a causa di questa sua prorompente personalità, a contribuire alla rottura interna. Tornando alla musica di questo debutto, quale gioia nel testimoniare lo stato di forma ottimale del progetto, per chi scrive decisamente superiore a quello di Serj, affascinante in quanto serioso, ma leggermente meno coinvolgente. Questione di gusti, non vi è dubbio, d'altronde è anche questo il bello della musica. Anche chi come il sottoscritto è abituato ad ascoltare pezzi lunghi ed intricati non disdegna qualche la volta la gioia di godersi i piccoli saggi di semplicità ed irruenza contenuti nell'album in questione. I richiami inequivocabili alla band madre di pezzi come “Funny” ,”Stoner Hate” (divertente col suo testo scioglilingua), di “Insane” (una sorta di “Lost In Hollywood” decontaminata), o della strepitosa “World Long Gone” non lasciano in noi il benchè minimo disappunto. Daron ha un ruolo importante nella determinazione di questo sound, e alla luce di alcune incomprensioni di carattere personale è bene che agisca come meglio crede per pubblicare la propria arte. Il fatto che i quindici pezzi che compongono questo fantastico debutto possano tranquillamente essere tutti dei singoli di successo (escludendo la riflessiva “3005”) non può che farci piacere. Se vogliamo perderci in polemiche, volentieri. Ma per favore cerchiamo di non dimenticarci della musica; e qui dentro ce n'è per tutti.
Voto: 8.0



Forse il voto è esagerato,ma penso sia un buon album..mi piaciono soprattutto Insane,Babylon,Universe..........Peccato che ora Gli Scars si siano fermati per problemi di Daron,di cui nn si conosce ancora la causa
 
Top
.EileenTankian
view post Posted on 17/11/2008, 14:08




Sì ho sentito anch'io dei problemi di Daron... non si sa dovuti a cosa, spero non problemi di salute ._.

Come recensione sono abbastanza d'accordo, un 8 sì dai se lo merita...
 
Top
view post Posted on 24/11/2008, 18:47
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
6,223

Status:


Ho appena finito di sentire l'album, devo dire che non è male, gli dò un bel 7!!
Mi piace un sacco "StonerHate" :smile_11.gif:
 
Top
$asHa VuJacic
view post Posted on 3/12/2008, 17:07




CITAZIONE (.Sundayriver @ 24/11/2008, 18:47)
Ho appena finito di sentire l'album, devo dire che non è male, gli dò un bel 7!!
Mi piace un sacco "StonerHate" :smile_11.gif:

Io all'album un 8 glielo darei, lo adoro! XD
Però la mia canzone preferita è Chemicals, troppo caruccia. XDD
 
Top
Hushabye
view post Posted on 3/12/2008, 17:17




chemicals mi sta sulle palle un po xke lui cerca di imitare serj ed è un disastro...
 
Top
$asHa VuJacic
view post Posted on 3/12/2008, 17:23




CITAZIONE (Hushabye @ 3/12/2008, 17:17)
chemicals mi sta sulle palle un po xke lui cerca di imitare serj ed è un disastro...

Bah, io la trovo caruccia lo stesso. XD

Comunque, anche Kill each other/Live Forever è molto bella... :facciachefasìsìcheinquestoforummanca:
 
Top
Hushabye
view post Posted on 3/12/2008, 17:31




PS: I Cavalieri I cavalieri dello zodiaco i cavalieri i cavalieri :D
 
Top
$asHa VuJacic
view post Posted on 3/12/2008, 17:39




CITAZIONE (Hushabye @ 3/12/2008, 17:31)
PS: I Cavalieri I cavalieri dello zodiaco i cavalieri i cavalieri :D

Saint Seiya rulez! Peccato per il titolo originale "Santo Pegasus" non sta affatto bene... >_>
 
Top
.Jump Da Fuck Up.
view post Posted on 14/12/2008, 22:58




Buon gruppo.
 
Top
.DISORDER.
view post Posted on 15/12/2008, 16:28




Per quanto mi riguarda grandissimo album.
Sarei pure andato a vederli a Milano se non fosse per uno stupidissimo piede rotto.
Canzoni MIGLIORI: Babylon, 3005, They Say.
Canzoni PREFERITE: Un pò tutte tranne Cute Machines, Funny, Enemy, Insane e Serious (peccato perchè la parte veloce cantata è orgasmica).

 
Top
Yuffie_the_ninja
view post Posted on 19/12/2008, 21:45




Io adoro World Long Gone, They Say e StonerHate la adoro XDD
 
Top
~ Bohemian Joker
view post Posted on 20/12/2008, 19:59




è un mese che giuro di scaricarmelo ma sono un pò lenta. Adesso provvederò
 
Top
[Saretta5]
view post Posted on 13/1/2009, 16:19




They Say la adoro **

Let’s fuck the world with all it’s trend
[...]
There’s a prison that’s gone, but the fear lives on

 
Top
~ Bohemian Joker
view post Posted on 13/1/2009, 17:43




CITAZIONE
Funny

*-* Bellissima
 
Top
view post Posted on 26/1/2009, 23:15
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
6,223

Status:


Dopo svariati ascolti posso dire di essere in fissa con "Chemicals"!! :rock.gif: :smile_11.gif:
 
Top
15 replies since 17/11/2008, 12:14   274 views
  Share